I NOSTRI VINI

R O S S O N °

Vino frutto dell’unione delle due uve a bacca rossa coltivate nei vigneti aziendali: Montepulciano d’Abruzzo e Merlot. Nato dalla curiosità di esaltare le migliori caratteristiche di questi vitigni all’interno di un’unica bottiglia.

B I A N C O N °

TILLI Bianco IGT Terre di Chieti è la scomessa su un vitigno internazionale, il Viognier, su una vigna posizionata sulle colline fronte Maiella spronata a
regalare attraverso i suoi grappoli profumi colori e dolcezza tipici di questa varietà. 

L u p u s M o n t e p u l c i a n o D A b r u z z o D O C

LUPUS Montepulciano d’Abruzzo DOC è il primo vino nato in Azienda Tilli, frutto della vendemmia del primo vigneto di Montepulciano d’Abruzzo impiantato nel 2006 nel territorio del comune di Casoli CH.

L u p u s T r e b b i a n o D O C

Etichetta che deriva da uno dei vigneti più giovani dell’Azienda Tilli, pura esaltazione del tradizionale vitigno autoctono delle terre d’Abruzzo.
Gli inerbimenti permanenti in vigna esaltano il carattere di un frutto che
porta dentro di sé i profumi della natura che lo circonda.

C o n c e t t o M e r l o t

Unico vitigno internazionale scelto dopo un’attenta valutazione del terreno e dell’esposizione del vigneto a ridosso della cantina, una scommessa a voler testare il terroir della tenuta d’azienda su un vitigno non abruzzese, ne nasce un vino importante, rotondo, estremamente piacevole, da abbinare a piatti complessi o da sorseggiare in profonde meditazioni.

C o n c e t t o P e c o r i n o I G T T e r r e D i C h i e t i

CONCETTO Pecorino IGT Terre di Chieti è un’importante espressione del Pecorino, specchio autentico della forte tradizione abruzzese, antico vitigno, precoce e dalle basse rese, che trova il suo habitat ideale nelle fresche ed elevate colline dell’Azienda Tilli.

C o n c e t t o R o s a t o I G T T e r r e D i C h i e t i

Ultimo nato in Azienda Tilli CONCETTO Rosato nasce dal desiderio di catturare in bottiglia i profumi e i colori della primavera sulle colline di fronte il massiccio della Majella, vino proveniente dalla selezione dei migliori grappoli di Montepulciano d’Abruzzo di un giovane piccolo vigneto, nato appunto per la vinificazione in rosa.